Marche: 2° Assemblea in web call #RedditodiQuarantena

assemblea reddito di quarantena

Dopo la prima web call marchigiana che ha visto lavoratori della cultura, educatori, operatori agricoli, turistici e sportivi, lavoratori autonomi e partite iva confrontarsi sulle proprie condizioni di precarietà economica, occupazionale e sociale ed aver mosso precise critiche sull’insufficienza del decreto “Cura Italia”, diamo a tutte e tutti un secondo appuntamento per continuare la discussione, l’organizzazione e l’azione per tutelare diritti e dignità.

L’odg condiiviso affronterà i seguenti temi:

– Valutazione sulla pubblicazione della “lettera dei 100 precari”.

– Iniziative in rete per rendere virali e diffondere i contenuti principali della lettera (selfie con cartelli, striscioni dai balconi, ecc) e per allargare adesione e partecipazione.

– Prosecuzione della condivisione, del confronto e dell’inchiesta sulle condizioni di vita e di reddito durante la quarantena e sul decreto Cura Italia.

– Come agire e manifestare in rete (mailbombing, ecc)

– Discutere di un testo specifico e più vertenziale riguardante gli educatori.

– Varie ed eventuali

Per approfondire: 

    • Editoria e coronavirus, la parola a Cristiano Armati (Red Star Press)
    • Sito ufficiale della campagna nazionale sul Reddito di Quarantena;
    • Lettera inviata al Presidente Regione Marche Luca Ceriscioli, all’Assessore al Lavoro Regione Marche Loretta Bravi, al Presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi, al Commissario straordinario per la Ricostruzione del Centro Italia Giovanni Legnini.

COME PARTECIPARE O SEGUIRE L’ASSEMBLEA VIA WEB:

Se vuoi partecipare all’assemblea online inviaci già da oggi la tua mail a redditodiquarantenamarche@gmail.com oppure su Whatsapp o Telegram al 3271498616

Dalle 17.30 di mercoledì sarà possibile collegarsi per effettuare delle prove tecniche.

L’assemblea verrà trasmessa anche in diretta facebook su https://www.facebook.com/globalprojectinfo/