Dove siamo

Libreria Indipendente Arvultura – SENIGALLIA

La libreria è nata alla fine del 2014 all’interno dello Spazio Autogestito Arvultura, qui il comunicato di inaugurazione di questo progetto politico, culturale.

Oltre ad un ricco catalogo unicamente formato da editori indipendenti, la libreria Arvultura propone una selezione di libri e fumetti usati, promuovendo lo scambio tra lettori.

Durante l’anno vengono organizzate decine di presentazioni, di dibattiti, spettacoli teatrali e reading. All’inizio dell’estate organizza il festival “Narrazioni in Fermento

Sito
Pagina Facebook
Instagram

Dove: Via Abbagnano 6, Senigallia (An)

 

Libreria Indipendente Colonna 130 – FANO

La libreria viene inaugurata ufficialmente il 14 novembre 2014 e deve il proprio nome, libreria colonna 130, alla via e al numero civico in cui si trova. La libreria è un progetto politico e culturale ed un luogo fisico all’interno dello Spazio Autogestito Grizzly di Fano.

L’idea che ha portato alla nascita del progetto è duplice: da una parte far conoscere e divulgare un enorme patrimonio: l’editoria indipendente. Dall’altra, attraverso presentazioni di libri e dibattiti, costruire un pensiero critico in grado di offrire strumenti per interpretare e perché no cambiare il nostro presente. Tutto questo trova la sua espressione più significativa nel festival dell’editoria indipendente che organizziamo ogni anno. Barricate di Carta non è solo il nome del festival, ma il senso ed il significato di quello che proviamo a costruire.

Sito
Pagina Facebook

Dove: Viale Romagna 55, Fano (PU)

Libreria Indipendente Sabot – JESI

La libreria Sabot nasce alla fine del 2016 all’interno dello Spazio Comune Autogestito TNT; qui il testo di lancio del progetto.
Oltre a presentazioni, dibattiti e incontri, ogni anno la libreria organizza il festival “Eterotopie”.

Sabot vuole essere un luogo di riflessione, confronto e approfondimento di quei temi che ci permettano di conoscere a fondo la realtà in cui viviamo e le sue radici, e di scovarne le criticità, fino a studiare nuovi metodi di trasformazione, di sabotaggio appunto dell’esistente.

Sito
Pagina Facebook
Mail: libreriaindipendentesabot@gmail.com

Dove: Via Gallodoro 68/ter, Jesi (An)