Grizzly Comix

Venerdì 22 dicembre 2017 presso lo Spazio Autogestito Grizzly (Fano) doppia presentazione di “Uelcome” Ed. La memoria del mondo e “Il piccolo Fuhrer” ed. Shockdom, a seguire Jabel Kanuteh – Heart of Kora in concerto.

Questo il programma della serata:

  • ore 19: Due fumetti in una volta sola*** Presentazione di “UELCOME”, La Memoria del Mondo Libreria Editrice.
    Sarà presente l’autore, Vermi di Rouge.Una raccolta di vignette dedicate all’Europa e alle sue frontiere.
    http://www.vermidirouge.com/*** Presentazione de “IL PICCOLO FUHRER”, Shockdom edizioni.
    Sarà presente Stefano Antonucci, uno degli autori.
    Il Piccolo Fuhrer, l’ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano AntonucciDaniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
  • A seguire AperiCena e Jabel Kanuteh – Heart of Kora in concerto (Live con la Kora).

Jabel Kanuteh è nato in Gambia e ha iniziato a studiare la Kora fin da piccolo con suo padre, Musa Kanuteh, Griot, poeta e cantastorie, che ha il compito di conservare la tradizione orale degli antenati. Arrivato in Italia dopo tre giorni di viaggio via mare e 10 nel deserto, transitando per Mali Burkina Niger e Libia, ora vive a Pesaro. La sua musica di grande forza evocativa, racconta la sua storia di musicista migrante e della tradizone storica Griot. Ha partecipato al Festival Internazionale Isole che Parlano 2017 (Palau – Sassari) e al Festival internazionale Fano Jazz Festival 2017 (Fano – Pesaro

Dalle ore 18 troverete i banchetti con i libri della Libreria Indipendente “Colonna 130”. Fumetti naturalmente, ma anche tanto altro.

Evento Facebook