Barricate con Momo

supporta Momo

Otto verbali, otto multe diverse per un totale di 3300€, otto ricorsi diversi, con otto udienze diverse.

Otto è il numero della follia della Polizia Locale di Roma che ha multato, appunto 8 volte, la casa editrice indipendente Momo per altrettanti manifesti A3 affissi su un muro.

Questi manifesti invitavano gli abitanti di San Lorenzo a due giorni di laboratori, spettacoli, workshop e passeggiate nella natura, tutto dedicato ai bambini. Un evento a cui Momo avrebbe partecipato, quindi il loro nome era presente nei manifesti, da qui la decisione di prendersela con loro.

Per approfondire rimandiamo all’articolo su Roma Today.

Questa importante operazione della Polizia Locale di Roma rischia ora di mettere però la parola fine all’esperienza di Momo, casa editrice nata poco più di un anno fa.

Momo, in questi pochi mesi, in gran parte vissuti con le difficoltà della pandemia che ci troviamo tutti a condividere, si è caratterizzata sin da subito come una realtà attenta ai più piccoli, con un ricco calendario di incontri gratuiti ed iniziative come il ‘pacchetto quarantena’ con tre libri scontati al 50 per cento e in regalo dei disegni da colorare realizzati dai loro illustratori.

Non sappiamo ancora, al momento che scriviamo queste poche righe, cosa decideranno di fare, se fare ricorso o pagare la multa, se lanciare un crowdfounding o meno.

Noi, come Barricate di Carta, oltre ad esprimere la nostra solidarietà e vicinanza, facciamo quello che sappiamo fare, ossia vendiamo libri.

Quindi lanciamo il Barricate con Momo per far fronte comune a questo abuso di potere.
Nei prossimi giorni faremo un ordine collettivo per supportare questa casa editrice ed invitiamo tutti i nostri amici e lettori a fare altrettanto.

Consulta il loro catalogo qui e poi facci pervenire tramite le nostre pagine Facebook o all’indirizzo email barricatedicarta [at] autistici.org il tuo ordine, noi lo inseriremo nell’ordine collettivo e poi ti consegniamo o spediamo il libro a casa.