Barricate di Carta – Quinto festival dell’editoria indipendente

♦ BARRICATE DI CARTA ♦
Quinto festival dell’editoria indipendente
16/17/18 Novembre 2018

@Spazio Autogestito Grizzly Fano
Viale Romagna, 55
(ex Scuola A. Bianchini, zona Gimarra)

❌❌ PROGRAMMA ❌❌

????Tutti i giorni dalle 17:00 banchetti delle case editrici indipendenti a cura della Libreria “Colonna 130”, Libreria Arvultùra e Libreria Indipendente SABOT.
????Tutti i giorni dalle 19:30 street food.
———————————————
???? VENERDI’ 16 NOVEMBRE
????Ore 18:30
???? Presentazione del libro
“Non morirò stanotte. Un comandante, la sua squadra e la caduta dell’ISIS” ed. Rizzoli
Ne discutiamo con l’autore Karim Franceschi

????Ore 21:15
????In collaborazione con NazioneIndiana
Presentazione del libro
La ragazza con la Leica” – Guanda Editore
????vincitore de Il Premio Strega 2018
Ne discutiamo con l’autrice Helena Janeczek

———————————————
???? SABATO 17 NOVEMBRE
????Ore 17:30
???? In collaborazione con il collettivo trans femminista Sisters on the block Fano
Presentazione del libro
Donne, razza e classe” di Angela Davis – Edizioni Alegre
Ne discutiamo con Anna Curcio e attiviste del collettivo Sisters on the Block

????Ore 22:00
????????Spettacolo di cabaret
“MA QUANDO ARRIVA STO PRINCIPE?”
Monologo comico di e con Francesca Rossi Brunori.

Monologo comico perché parla di principi e principesse, anche drammatico, perché racconta di principi e principesse. In mezzo scorre la realtà comica di principi non più principi e di principesse che vogliono fare i principi sperando ancora di essere risvegliate dal bacio di un principe che si è andato a cercare la sua principessa nel mondo virtuale. Dedicato a tutti i rospi a venire.

__________________________
Francesca Rossi Brunori lavora come attrice in diverse produzioni teatrali. Scrive e mette in scena “Felici pochi infelici molti”, “Deconcertatemi”, “Francina for the soul”. Come autrice e regista mette in scena MI VERSAVO IL LATTE ADDOSSO (tema gioco d’azzardo). Realizza come sceneggiatrice e regista tre film (l’ultimo in lavorazione) con la Coop. soc. Di Bolina: 21 che vince come migliore corto surreale al Concorso Internazionale del Cinema di Roma e FORTUNA vincitore del Festival del Cinema Patologico di Roma

———————————————
???? DOMENICA 18 NOVEMBRE
????Ore 17:30
???? Presentazione del libro
Proletkult” – Einaudi editore
Il “romanzo russo” del collettivo #WuMing
Ne discutiamo insieme agli autori

????Ore 22:00
????????Reading
“Eresia socialista” Pierpaolo_Capovilla interpreta Majakovskij.
Una delle voci più importanti della musica indipendente italiana (Il Teatro degli OrroriOne Dimensional Man Official) interpreta alcuni scritti del “Poeta della Rivoluzione”, Vladimir Vladimirovic Majakovskij
———————————————
La quinta edizione di Barricate di Carta, festival dell’editoria indipendente, avrà come filo conduttore il tema della Rivoluzione. L’esperienza storica e sociale del processo rivoluzionario attraverserà diverse presentazioni di libri e non solo. Allo stesso tempo l’idea è quella di ragionare sull’attualità e l’urgenza della Rivoluzione, intesa, prima di tutto, come capacità di costruire una cultura politica e sociale che sappia riconoscere e nominare le radici delle contraddizioni che attraversano il nostro tempo. La necessità di costruire una narrazione forte in grado di affrontare le sfide globali del nostro presente.
Per noi i libri, le storie e la cultura hanno una grande importanza ed è proprio perché siamo convinti della loro forza che pensiamo che, oggi più che mai, dobbiamo riscoprire la potenza di questi strumenti in grado di trasformare radicalmente la realtà.
———————————————
????Case edtrici presenti: DeriveApprodi Editore, Edizioni Alegre, Ombre CorteRed Star Press – Hellnation LibriAgenzia X Edizioni66thand2nd EditoreAtmosphere Libri Casa EditriceScrittura & ScrittureEdizioni BepressMimesis EdizioniMilieu EdizioniLorusso EditoreIacobelli EditoreOrtica editriceEditrice il Sirente, Stampa Alternativa Nuovi Equilibri, O barra O edizioniEdiciclo EditoreRosenberg & SellierCasaSirio EditoreSettenoveNutrimenti EdizioniLiberAria EditriceVillaggio Maori EdizioniNotNN Editoreedizioni surminimum faxLibri SomariCanicola edizioniEris EdizioniBarta EdizioniBAO Publishing

COME ARRIVARE:
????IN TRENO o IN BUS: Dalla stazione di Fano, prendere l’autobus 99 (Fano-Pesaro) direzione Pesaro e scendere alla fermata “Romagna 1”. Da Pesaro prendere il bus 99 direzione Fano e scendere alla fermata “Romagna 1”
???? IN MACCHINA: Si consiglia di parcheggiare presso il Parcheggio dell’EX-Cif, distante circa 300 metri dallo spazio.
Posizione del parcheggio rispetto alla posizione dell’evento